L’avventura della Petite Europe inizia nel lontano 1967.
A quei tempi Principina a Mare era una piccola località turistica sconosciuta a gran parte del pubblico, tanto da non essere segnalata nella maggior parte delle cartine topografiche e stradali della zona.
Oasi immersa nel verde della pineta mediterranea che si estende fino quasi alla riva del mare dalla quale è solamente separata dalla naturale barriera delle caratteristiche dune di sabbia, Principina a Mare è oggi meta di tutti coloro che cercano una vacanza in pieno relax ed a contatto con la natura.
Il fondale sabbioso della spiaggia che dirada gradualmente nel mare rende gioiosa e senza pericoli anche la vita marina dei più piccoli; al tempo stesso, la ventilazione costante rende gradevole l’esposizione al sole e, quando più intensa, la possibilità di praticare sport acquatici quali il windsurf o la vela. La natura selvaggia della costa che affianca il Parco Naturale dell’Uccellina, si presta a bellissime passeggiate nelle quali assaporare l’incontaminato paesaggio del nostro litorale.
Con il passare del tempo la Petite Europe ha subito diverse ristrutturazioni e l’aspetto della struttura si è notevolmente modificato ed evoluto adattandosi alle richieste ed esigenze dei propri Ospiti. Ciò che però è rimasto invariato è il rapporto di qualità e cortesia che in tutti questi anni ha contraddistinto il nostro operato e che ha creato una meravigliosa reciproca relazione di fiducia con i nostri Clienti, alcuni dei quali ci seguono fin dalla nascita della nostra attività.
In poche parole ci impegniamo costantemente affinché abbiate il privilegio di essere in vacanza sentendovi a casa ! … e l’avventura continua …